top of page

MAROCCO

Logo-definitivo-piccolo-trasp.png

ADVENTURE

TOUR CITTA' IMPERIALI E DESERTO

Tour organizzato privato di 8 giorni da Casablanca. Visitando le 4 citta' Imperiali: Marrakech - Fez - Meknes e Rabat ed il deserto di Merzouga

 

 

Giorno 1: Casablanca » Rabat


Accoglienza in aeroporto da parte del personale di “MaroccoAdventure", in corrispondenza con l’arrivo del vostro volo internazionale, e partenza per una breve visita della città di Casablanca, la più grande città del Marocco, cuore del commercio e dell’industria; visiteremo dall’esterno la moschea di Hassan II, costruita sulle rive dell’Oceano Atlantico. Più tardi partiremo per Rabat. Sosta per il pranzo ed effettueremo un giro panoramico della capitale amministrativa del Marocco. Si visiterà il Palazzo Reale, Il Mausoleo di Mohamed V e la Torre di Hassan (si tratta del minareto di una moschea incompleta), avviata dal sovrano Almohade, Yaacoub al-Mansour. Si potrà visitare anche la Kasbah des Oudaias costituita da case bianche con i parapetti dipinti di blu, situate vicino alla costa atlantica. Cena libera e pernottamento in hotel.

Giorno 2: Rabat » Meknes » Fes

Dopo colazione ci dirigeremo nella città di Meknes e successivamente alla vicina città di Fes. Meknes è la terza della città imperiali del Marocco, con la sua famosa porta, ed è conosciuta come la “Versailles del Marocco”. Visiteremo Bab El Mansour, una delle porte più belle. Continueremo il tour visitando il Mausoleo di Moulay Ismail. Dopo pranzo visiteremo la parte nuova e quella antica della Medina. Successivamente visiteremo la cittadina di Moulay Idriss Zerhoun, uno dei siti più sacri che è meta di pellegrinaggio per i marocchini. In seguito scopriremo le antiche rovine romane di Volubulis. Infine, partenza per Fes. Giunti a Fes, potrete cenare liberamente, alla scoperta dei sapori della cucina tradizionale marocchina. Pernottamento in hotel.

Giorno 3: Fes (giornata dedicata alla visita della città)

Dopo colazione effettueremo un giro turistico per scoprire la città reale di Fès. La mattinata verrà dedicata interamente alla visita della Medina medioevale (città vecchia) con i suoi bastioni e le strade strette; il luogo è stato dichiarato patrimonio mondiale dell’UNESCO nel 1981. Vedremo le rovine del 16° secolo delle tombe merinidi. Visiteremo la Medersa Bouanania e la Medersa Attarine costruita nei primi anni del 14° secolo dal Merinides, la moschea di Karaouine (l’antico centro educativo di apprendimento islamico) e la fontana di marmo di Nejjarine. Faremo una pausa per il pranzo in un ristorante tipico marocchino. Proseguendo la visita, vedremo la porta decorata di Bab Boujeloud, le concerie medievali, il Palazzo Reale; poi visita dei souks (mercati locali) dove i mercanti e gli artigiani vendono i loro gioielli fatti a mano, articoli di pelletteria, oggetti in rame e ceramiche. Cena libera e pernottamento in un hotel.

Giorno 4: Fes » Ifrane » Azrou » Midelt » Er-Rachidia » Erfoud » Merzouga

Al mattino dopo colazione riprenderemo il nostro viaggio attraverso il Medio Atlante via Ifrane “la Svizzera del Marocco” e Azrou. Faremo una sosta nella foresta di cedri dove potremo vedere le scimmie. Da qui ci dirigeremo più a sud, passando per diverse città e lungo il cammino incontreremo i nomadi che vivono lungo la strada all’interno delle loro tende. Vedremo molte rocce vulcaniche. La nostra prossima tappa sarà Midelt, dove ci fermeremo per il pranzo. Successivamente, continuando il nostro cammino, attraverseremo il passo di Tizi N’Talghomt (1907 mt.), dove godremo di splendidi panorami e percorreremo anche le gole dello Ziz. Vicino a Errachidia vedremo le Barrage Hassan Al-Dakhil dove l’acqua é blu turchese. Alla fine della nostra tappa, arriveremo ad Erfoud, dove ci fermeremo per una vista panoramica del palmeto di Aoufous lungo il fiume Ziz. Arrivati all’hotel di Merzouga, ai piedi delle dune, sperimenteremo la magia di una passeggiata in dromedario per addentrarci al campo tendato, nel bel mezzo delle dune, dove trascorreremo la notte, gustando la serata e la cena sotto le stelle … Pernottamento in una tenda nomade berbera.

Giorno 5: Merzouga » Rissani » Erfoud » Tinejdad » Tineghir » Gole del Todra

La nostra guida ci darà la sveglia molto presto per poter vedere l’alba tra le dune dell’Erg Chebbi. Rientreremo in hotel con i dromedari e lì potremo fare una docciae la colazione e ci prepareremo per la nuova giornata. Ripartiremo per Rissani, dove visiteremo Zawiya Moulay Ali Ash-Sharif e potremo giare per il Souk (il mercato locale) e vedere il Fondouks, il mercato degli asini. Continueremo la nostra strada verso Tineghir passando per Erfoud “capitale del marmo fossile”; lungo il percorso vedremo i Khatarat (canali di irrigazione). La nostra prossima tappa è Tinjdad. Più avanti ci fermeremo per una vista panoramica del fiume. Proseguendo sulla strada lungo il fiume raggiungeremo le gole del Todra, passeggeremo a piedi attraverso questo luogo straordinario e potremo godere la vista delle alte pareti di roccia (fino a 300 metri). Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 6: Todra » Aït Ben Haddou » Telouet » Passo di Tizi N’Tichka » Marrakech

Al mattino, dopo la colazione, per chi lo desidera è possibile visitare gli “Atlas Studios”, prima di raggiungere il villaggio di Ait Ben Haddou, patrimonio mondiale dell’UNESCO; in questo villaggio visiteremo un’esotica Kasbah che si trova su una collina lungo il fiume Ounila; la Kasbah è diventata famosa per essere stata set di numerosi film come “L’uomo che volle farsi re”, “Il gioiello del Nilo”, “Gesù di Nazaret”,”Il messaggio”, “Lorence d’Arabia”, “La Mummia” ed “Il Gladiatore”. Continueremo il nostro cammino per Telouet. Faremo una pausa per il pranzo per poi visitare la bella Kasbah di Telouet. Terminata la visita, proseguiremo attraverso il passo di Tizi-n-Tichka (2260 mt.). Sosteremo lungo il percorso per fotografare l’incredibile vista panoramica sulle montagne dell’Alto Atlante con villaggi berberi situati ai fianchi della strada. Nel tardo pomeriggio arriveremo a Marrakech. Cena libera e pernottamento in hotel.

Giorno 7: Marrakech – giornata dedicata alla visita della città

Questa giornata verrà dedicata alla visita di Marrakech, la città imperiale del sud. Visiteremo la Moschea di Koutoubia (la moschea non è aperta ai non musulmani) e ammireremo la sua torre; e poi ancora il giardino di Majorelle – un giardino botanico con piante varie -le tombe Saadiane del 16° secolo, tutte decorate in tessere di mosaico colorato; vedremo il Palazzo Bahia – del 19 ° secolo – con la sua bellissima architettura orientale. Dopo pranzo esploreremo l’affascinante Souk (mercato locale) e gli stretti vicoli intorno alla piazza di Jemaa el-Fna. In serata avremo la possibilità di assistere agli spettacoli con incantatori di serpenti, cantanti, acrobati, danzatori, narratori e cantastorie, in movimento da un gruppo all’altro. Cena libera e pernottamento in hotel.

Giorno 8: Marrakech  - Casablanca 

In funzione dell’orario del vostro volo internazionale, trasferimento in Aeroporto (Mohamed V – Casablanca)

TOUR ORGANIZZATI MAROCCO
ADVENTURE

Avete alcune preferenze speciali? Qualche tour particolare in mente? Vi piacerebbe organizzare il vostro proprio viaggio? Il vostro aereo/barca arriva in un'altra citta'? La vostra disponibilita' non coincide con nessuno dei nostri tour?

SCRIVETECI e raccontateci cio' che cercate. Disegneremo un tour fatto su misura per voi, la durazione del viaggio cosi' come i posti a visitare, li sceglerete voi. Noi metteremo a vostra disposizione i nostri servizi e/o attivita' che vi piacerebbe fare nel VOSTRO viaggio.

Grazie! Messaggio inviato

IL PREZZO dei Tours e delle escursioni varia secondo il tipo di sistemazione alberghiera desiderata e il numero di viaggiatori. 

Per cui CONTATTATECI per sollicitare, senza impegno, un preventivo personale. MaroccoAdventure vi aspetta! 

TRIP 12.png
bottom of page